Modalità di fruizione del corso online di "Prevenzione e Sicurezza in laboratorio"

AGLI STUDENTI del CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE BIOLOGICHE

Si comunica agli studenti interessati che dall’A.A.2019/2020 le videolezioni del corso online di Prevenzione e Sicurezza in Laboratorio (PSL) si trovano sulla piattaforma UNISTUDIUM.

Si invitano pertanto gli studenti che devono acquisire i CFU relativi a PSL ad accedere, tramite le proprie credenziali, alla pagina personale UNISTUDIUM, dove troveranno il Corso di Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro (SPP_09).

Il corso è organizzato in modo tale da non andare avanti se non si è completata la sessione precedente. Solo dopo aver completato l’ultima sessione allo studente si attiverà il link “iscrizione all’esame”.

DATE DEL TEST anno 2021 (comunicate tramite calendario degli esami pubblicato sul sito internet del DCBB - Corso di Laurea in Sc. Biologiche):

18 gennaio;

01-22 febbraio;

14 giugno;

08 luglio;

09 settembre.

Per esigenze particolari saranno stabilite ulteriori date durante il 2021.

Si sottolinea che, in questo periodo di emergenza epidemiologica e fino al perdurare dell’emergenza stessa, considerate le disposizioni anti-COVID-19, verrà stabilito un numero massimo di iscrizioni per ogni appello. Si suggerisce quindi agli studenti di distribuirsi nei 6 appelli del 2021 dando la precedenza a chi ne ha strettamente necessità, vale a dire:

• studenti in prossimità della laurea ancora mancanti dei 2 CFU relativi a PSL;
  • studenti con borse di studio in scadenza;
  • studenti che devono frequentare i laboratori in presenza.

tutti gli altri studenti possono acquisire i 2 CFU successivamente, nelle date che verranno fissate nel corso dell’anno 2021-2022.

Il Docente Referente del Corso

Prof.ssa Rosignoli Patrizia