Vai al contenuto principale

Chemistry Eurobachelor


La laurea triennale in Chimica dell’Università di Perugia conferisce il titolo Chemistry Eurobachelor di valore europeo assegnato da ECTNA (European Chemistry Thematic Network Association). Il titolo di Chemistry Eurobachelor, che è un riconoscimento della qualità del corso tenuto dall'Università di Perugia, consente di poter chiedere l’iscrizione (anche se non l'ammissione automatica che resta prerogativa dell’istituzione che riceve) al successivo ciclo di studi presso qualsiasi altra Università che appartiene al Network ECTNA.

Chemistry Euromaster

La laurea magistrale in Scienze chimiche dell’Università di Perugia conferisce il titolo Chemistry Euromaster di valore europeo assegnato da ECTNA (European Chemistry Thematic Network Association). Il titolo di Chemistry Euromaster, che è un riconoscimento della qualità del corso tenuto dall'Università di Perugia, consente di poter chiedere l’iscrizione (anche se non l'ammissione automatica che resta prerogativa dell’istituzione che riceve) al successivo ciclo di studi presso qualsiasi altra Università che appartiene al Network ECTNA.

Master Internazionale in Theoretical Chemistry and Computational Modelling (TCCM)

Gli studenti che si iscrivono al curriculum di Chimica Teorica e Modellistica Computazionale (i cui insegnamenti curriculari sono erogati in lingua inglese) della Laurea Magistrale in Scienze Chimiche possono aderire all’associato Master Internazionale in Theoretical Chemistry and Computational Modelling (TCCM). Gli aspiranti studenti di tale Master EM (TCCM che vogliano concorrere all'assegnazione della relativa borsa europea dell'importo di 500 euro al mese debbono inoltrare apposita domanda nel corso dei primi mesi (entro il mese di Dicembre) dell'ultimo anno della laurea triennale (vedi http://www.emtccm.org). Oltre alla frequenza del percorso formativo locale, il Master prevede la frequenza di un corso intensivo per 24 CFU presso una delle Università consorziate nonché lo svolgimento all'estero di una parte del lavoro di tesi.

Titolo doppio con la Hebrew University of Jerusalem per il curriculum Environmental and Sustainable Chemistry

Gli studenti che si iscrivono al curriculum di Environmental and Sustainable Chemistry (i cui insegnamenti curriculari sono erogati in lingua inglese) della Laurea Magistrale in Scienze Chimiche possono conseguire parte dei crediti formativi (corsi curriculari e/o tesi di laurea) presso la sede consorziata della Hebrew University of Jerusalem. Gli studenti selezionati che si recano in mobilità per almeno un semestre presso l'ateneo partner in 
Israele (sono disponibili borse di studio) conseguono il doppio titolo.

Vai a inizio pagina
Sommario