AGLI STUDENTI del CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE BIOLOGICHE

Si comunica agli studenti interessati che, le nuove Procedure di Ateneo per la ripresa delle attività didattiche nella fase 3 (14 settembre 2020, link: https://www.coronavirus.unipg.it/fase-3) permettono agli studenti di frequentare i laboratori didattici in modalità mista (presenza e online). Si ritiene pertanto opportuno riattivare il test di idoneità in Prevenzione e Sicurezza in Laboratorio al fine di acquisire idonee competenze in ambito di sicurezza prima di entrare in un laboratorio chimico/biologico.

Si invitano pertanto gli studenti interessati a seguire le lezioni online del suddetto corso dalla pagina personale di Unistudium e di iscriversi, tramite apposito link sempre su Unistudium (attivo solo dopo il completamento della fruizione delle lezioni), all’esame finale che si terrà in presenza.

Aula, data ed orario saranno comunicati al più presto tramite avviso sulla pagina online delle NEWS Biologia ed inserimento nella piattaforma Unistudium.

Si raccomanda agli studenti, per ottemperare alle disposizioni in materia di sicurezza anti-COVID-19, prima di recarsi in aula per lo svolgimento del test, di:

• misurare la temperatura corporea (non presentarsi con temp. > 37.5°C);

Non presentarsi in presenza di uno o più dei seguenti sintomi:

• tosse;
  • cefalea;
  • difficoltà respiratorie;
  • disturbi gastrointestinali (nausea, vomito, diarrea);
  • faringodinia;
  • dispnea;
  • mialgie;
  • rinorrea/congestione nasale;
  • improvvisa perdita o diminuzione dell’olfatto;
  • perdita o alterazione del gusto.

Tutti gli studenti dovranno venire muniti di mascherina copri naso e bocca (meglio averne anche una di riserva), igienizzare le mani all’ingresso dell’aula e dovranno sedersi solo ed esclusivamente nei posti indicati da apposita segnaletica. Per la prenotazione del posto seguire le procedure indicate per la prenotazione dei posti in aula come per le lezioni.

Il Docente Referente del Corso.

Prof.ssa Rosignoli Patrizia