Gli studenti con DSA hanno diritto ad usufruire di provvedimenti compensativi e dispensativi di flessibilità didattica e valutazione personalizzata (si vedano le “misure dispensative” e gli “strumenti compensativi” in https://www.unipg.it/disabilita-e-dsa/studenti-con-disabilita), da concordare caso per caso tra docente e studente, con la mediazione del referente di dipartimento e l’aiuto del Servizio di supporto di Ateneo, il Servizio Focus Pedagogico-didattico e il Laboratorio di tecnologie inclusive InL@.

Gestione dichiarazione DSA

Gli studenti con Disabilità che intendono avvalersi delle misure previste per legge devono presentare il loro certificato agli uffici competenti di Ateneo: Studenti con Disabilità - Università degli Studi di Perugia

Le certificazioni attestanti DSA devono essere caricate on line nella propria Area Riservata SOL: Modalità operative per caricamento on line della certificazione

Counseling

Servizio di consulenza individualehttps://www.unipg.it/servizi/counseling-psicologico-e-pedagogico-didattico

Laboratorio di tecnologie inclusive

Spazio di studio con postazioni dotate di software specifici e strumenti compensativi

CLA Test idoneità linguistica

Per la richiesta di strumenti compensativi e/o misure dispensative: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Referente del Dipartimento: Prof. Oriana Piermatti

Tel.: 075.585.5559