Evento internazionale a carattere multidisciplinare con l'obiettivo di rappresentare un punto di incontro e condivisione, nonché l'occasione per stabilire nuove sinergie, per gli under-40 che svolgono ricerca chimica nel campo delle scienze biomediche. Le sessioni che verranno organizzate all’interno del meeting hanno l’obiettivo di far interagire ricercatori con diverse formazioni, in modo da favorire la contaminazione di idee e discipline, e tutte le sessioni saranno un mix di diverse discipline.

Le discipline di interesse sono: chimica organica, chimica farmaceutica, tecnologia farmaceutica, chimica dei sistemi biologici, chimica teorica e computazionale, drug delivery, chimica analitica, sensoristica, bioingegneria... e tutto ciò che sia correlato al progresso della ricerca nel campo delle scienze biomediche.

Per i soci SCI under 40 ci sono delle tariffe di registrazione agevolata e alcune divisioni (Farmaceutica, Organica, Analitica, Tecnologia Farmaceutica, Chimica dei Sistemi Biologici) mettono a disposizione alcune borse di studio. Ci sono degli sconti anche per membri RSC, CRS, IEEE, IYCN.

Tutte le informazioni relative all'evento, tra cui l'elenco degli speaker, gli sponsor, le modalità, le fellowship, i premi, il programma e la modulistica, potranno essere reperite sul sito  -> https://amycbiomed2022.webnode.it.

Fino al 22 aprile ci sono delle tariffe di iscrizione ridotte (early-bird) che offrono una bella conferenza a prezzi contenuti.