Gli studenti del primo anno di Chimica per poter accedere ai laboratori didattici devono aver svolto il corso obbligatorio di Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro sulla legge 81/2008 e sostenuto con esito positivo il relativo esame finale.
Dall’a.a. 2019/2020 tale corso è attivo sulla piattaforma Unistudium dell'Università di Perugia.
Lo studente è invitato ad entrare in UniStudium e a seguire tutte le video-lezioni previste per i rischi relativi al corso di Chimica. Soltanto dopo aver terminato il corso potrà iscriversi all'esame finale (cliccando alla voce "prenotazione esame") che avverrà in aula, in date riportate in questa pagina.
Percorso da seguire in UniStudium per accedere al corso on line:
Una volta effettuato l'accesso in Unistudium con le credenziali personali (https://unistudium.unipg.it/unistudium/login/index.php) seguire i link Home ► cercare la voce E-Learning d'Ateneo: Corsi, Attività e Progetti ► Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro e selezionando il link SPP09CLCBBSFMMSSCB SPP_09 - CORSO D.LGS. n.81/2008 - STUDENTI
Link diretto al corso: https://unistudium.unipg.it/unistudium/course/view.php?id=17247
ATTESTATO: gli studenti che avranno ottenuto l'idoneità troveranno l'Attestato di avvenuta formazione in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro nella propria area riservata di Ateneo (accessibile tramite le credenziali uniche di Ateneo personali) alla voce Formazione.