Titoli Europei

Error message

Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in template_preprocess_page() (line 2710 of /data/www/html/www/includes/theme.inc).

Chemistry Eurobachelor
La laurea triennale in Chimica dell’Università di Perugia conferisce il titolo Chemistry Eurobachelor di valore europeo assegnato da ECTNA (European Chemistry Thematic Network Association).
Il titolo di Chemistry Eurobachelor, che è un riconoscimento della qualità del corso tenuto dall'Università di Perugia, consente di poter chiedere l’iscrizione (anche se non l'ammissione automatica che resta prerogativa dell’istituzione che riceve) al successivo ciclo di studi presso qualsiasi altra Università che appartiene al Network ECTNA.

Chemistry Euromaster
La laurea magistrale in Scienze chimiche dell’Università di Perugia conferisce il titolo Chemistry Euromaster di valore europeo assegnato da ECTNA (European Chemistry Thematic Network Association).
Il titolo di Chemistry Euromaster, che è un riconoscimento della qualità del corso tenuto dall'Università di Perugia, consente di poter chiedere l’iscrizione (anche se non l'ammissione automatica che resta prerogativa dell’istituzione che riceve) al successivo ciclo di studi presso qualsiasi altra Università che appartiene al Network ECTNA.
 
Master Erasmus Mundus TCCM
Gli studenti di Laurea triennale che intendano iscriversi alla Laurea Magistrale in Scienze Chimiche a Perugia nel curriculum inorganico possono aderire allo schema Erasmus Mundus (EM) per le discipline di Chimica Teorica e Modellistica Computazionale (TCCM). Gli aspiranti studenti di tale Master EM TCCM che vogliano concorrere all'assegnazione della relativa borsa europea dell'importo di 500 euro al mese debbono inoltrare apposita domanda nel corso dei primi mesi (entro il mese di Dicembre) dell'ultimo anno della laurea triennale (vedi http://www.emtccm.org). Il Master EM TCCM, istituito congiuntamente da un consorzio di sette Università europee  leader nel settore (fra cui Perugia), fa riferimento al curriculum locale di Chimica Inorganica che è orientato alla Chimica Teorica e Computazionale. Oltre al curriculum locale, il Master prevede la frequenza di un corso intensivo che si tiene ogni anno nel mese di Settembre (tra il primo e il secondo anno della laurea magistrale) presso una delle Università consorziate nonché lo svolgimento all'estero di una parte del lavoro di tesi.

TCCM: SCHOLARSHIPS 2017:
al seguente link: https://emtccm.qui.uam.es/?page_id=1046 è aperta la call per presentare la domanda