Seminario Scientifico Dipartimentale

“Hydrogen Bond” è la keyword che ha più citazioni nel mondo scientifico che spazia dalla chimica alla biologia. I motivi risiedono nella sua assoluta importanza per la struttura e la dinamica delle molecole di rilevanza biochimica, a partire dalla “semplice” acqua per arrivare al DNA. Il Porf. Engelman Arunan è stato il coordinatore della task force della IUPAC che ha recentemente aggiornato la definizione di Hydrogen Bond (2013) e ci presenterà quindi una visione aggiornata ed altamente interdisciplinare di questo argomento.

Prof. Engelman Arunan brief CV:

B.Sc. Chemistry American College, Madurai
M.Sc. Chemistry, Indian Institute of Technology, Madras
Ph. D. Kansas State University, Manhattan, Adviser: Prof. D. W. Setser
Postdoc University of Illinois at Urbana-Champaign Prof. H.S. Gutowsky
Assistant Professor Indian Institute of Technology, Kanpur 1994-1996
moved to Indian Institute of Science Bangalore in 1997, where currently is Professor